15 agosto 2011

Bavarese ai frutti di bosco






Oggi io, mio marito e la mia bimba eravamo a pranzo dalla mia famiglia e visto che morivo dalla voglia di provare il mio nuovo stampo in silicone ho pensato di farci questa bavarese, che tra l'altro era la soluzione migliore visto che i miei non amano il cioccolato e diversi altri gusti.
Alla fine sono rimasta soddisfatta, anche se con il caldo estivo e il trasporto il mio lavoro rischiava di finire male!!!! Comunque stavolta è andata bene!!!

Ecco la ricettina:

300 ml panna fresca
4 tuorli
250 ml latte
12 g gelatina in fogli
350 g frutti di bosco
200 g zucchero

Fate ammorbidire la gelatina in acqua fredda.
Frullate i frutti di bosco e privateli dei semi con l'aiuto di un retino o di un passa marmellata.
Nel frattempo sbattete i tuorli con lo zucchero fino a renderli spumosi, mentre farete scaldare il latte sul fuoco medio.
Versate il latte caldo sui tuorli sbattuti e rimettete sul fuoco fino a ottenere una crema.
Unite alla crema la gelatina strizzata e lasciate freddare il tutto.
Una volta freddata unite i frutti di bosco alla crema e mettete a solidificare in frigo nello stampo scelto.
Per sformarla immergete qualche istante in acqua calda.


Nessun commento:

Posta un commento