03 novembre 2011

Spaghettini rucola e pancetta


Ciao ciao!
Questa sera ho scelto per voi ben due ricettine! La prima è proprio quella nella foto e l'ho preparata circa una settimana fa, ma con il tram tram di questi giorni non sono riuscita a postarla prima! Eh già, proprio in questi giorni sto decidendo del mio futuro. In effetti non ho mai detto molto di me... io sono un'estetista specializzata e da poco ho deciso di aprire un mio centro, quindi fatemi imbocca al lupo e speriamo bene!

Ingredienti

250 g spaghetti n 3 (per 3 persone)
una confezione di pancetta dolce
un mazzetto di rucola
1/2 cipolla
olio, sale e pepe

In questa ricetta la quantità degli ingredienti è molto indicativa, in quanto va in base ai gusti personali.

1 Fare un soffritto veloce con olio e cipolla.
2 Quando la cipolla sarà appena dorata, uniteci la pancetta a listarelle e fate rosolare fino a che non sarà croccante, poi mettetela da parte.
3 Lessate gli spaghetti e una volta cotti fateli saltare in padella con il sugo di pancetta e la rucola tagliata sottile.

Nessun commento:

Posta un commento