02 gennaio 2012

Nuvola di panna per mia suocera



Ciaoooo!
E' un sacco di tempo che non scrivo niente sul mio blog, tant'è vero che questo dolce risale a prima delle feste! Purtroppo questo Natale lo ricorderò come l'ultimo insieme a mio nonno....
....quanti ricordi ci legheranno per sempre....

Prima di questi momenti dolorosi però abbiamo festeggiato tutti insieme con gioia, con la mia piccolina che teneva banco tra uno e l'altro per farsi aiutare a scartare i regali, oppure per raggiungere le palline dell'albero più alte....si, perchè il Natale per noi significa anche 'compleanni'....quindi la festa nella festa!

Ed ecco che si arriva alla torta della foto!
In realtà la torta è semplicissima, nasceva più come un pensiero di compleanno che non per mettere alla prova le mie capacità, però alla fine ne sono rimasta ugualmente soddisfatta, perchè in un certo qual modo rappresenta in pieno la persona che l'ha ricevuta.

La ricetta è un semlice pan di spagna con crema pasticcera, ricoperto di panna montata e le decorazioni sono in pasta di zucchero.

Nessun commento:

Posta un commento