Questo è il sale rosa dell'Himalaya. E' un sale di montagna proveniente da alcune miniere e contiene quasi tutti gli elementi oligominerali del corpo umano. Il colore rosa è dato dall'alta presenza di ferro contenuta nei cristalli e cambia di colore a seconda del luogo da cui è estratto.
E' un sale povero di sodio e molto delicato, che non copre i sapori degli alimenti pur donandogli sapore.
E' consigliato per tutte le preparazioni.
E' un sale molto asciutto e viene consigliato sulla carne, in particolare quella di suino.
Ed ecco il sale nero sempre delle Hawaii. Questo sale è ricco di elementi minerali di lava vulcanica aggiunti al sale al momento dell'essiccazione. Il sapore è leggermente amaro, secco, con un leggero sentore di affumicato.
Consigliato su carni bianche, pollame e uova.
Sopra il sale blù di Persia. questo sale è estratto dalle miniere dell'Iran ed ha una certa sapidità che però non dura a lungo lasciando in bocca un retrogusto speziato. Il colore è dato dalla presenza di silvinite.
Ottimo su tutti i tipi di piatto oltre che per decorare .
Ed infine ecco a voi il sale affumicato danese.
La tradizione prevede che questo sale venga affumicato su fumo di legno di quercia e olmo rosso. E' l'ideali su carni alla griglia, pesce e zuppe.
Allora, vi è piaciuto questo post? Inutile dire che questi sono solo alcuni tra i più particolari, ma se vi interessa provarli e non sapete dove trovarli cercate qui www.bemboshop.com/Sale-dal-Mondo.
Nessun commento:
Posta un commento